PRIMAVERA - armocromia maschile
Aggiornamento: 4 mag 2020
È il tipo più diffuso in nord Europa e Isole Britanniche. Quest’uomo ha una pelle sottile con un sottotono caldo ed i capelli variano dal biondo dorato al biondo ramato. I colori di questa “stagione” sono caldi e per la maggior parte “puliti”.

SOTTOTONO: caldo
VALORE: chiaro
LUMINOSITÁ: medio alta
SATURAZIONE: medio alta
PELLE: sottile / trasparente
CAPELLI: biondi dorati / ramati chiari
Dominano i colori naturali del cammello, del cuoio, il sabbia ed il corda. Il colore “vivace” è presente con gli aranci, i gialli caldi ed il verde prato. Tutti i blu ed i grigi hanno un’aggiunta di giallo in diversa misura, si tratta di una caratteristica imprescindibile per essere integrati in questo gruppo colore. Tutti gli altri colori grigi ed i blu tipo acciaio, oltre al ghiaccio ed il rosa antico (freddo), sono assolutamente da evitare in accostamento diretto al viso.
L’uomo “Primavera” può permettersi le camice color giallo pallido, sabbia, pesca e verde mela, ma deve fare molta attenzione agli azzurri grigi, tuttavia, esistono alcune particolari eccezioni per gli uomini “Primavera” con gli occhi azzurri o grigi; per loro è possibile, con molta prudenza, includere dei toni freddi che ne esaltano le pregevoli caratteristiche.

✅ I colori puliti, vivaci, ma non aggressivi. In tutte le tonalità in un modo o nell'altro presente il giallo:
beige/albicocca e blu, ma sempre caldi e luminosi: cammello e salmone, giallo limone e verde pisello.
⛔️ Tinte troppo scure e cupe / nero. Grigio acciaio e azzurrato. Colori forti e aggressivi.
COLORI IDENTIFICATORI: miele o cammello, rosso papavero, lime (verde-giallo), salmone o pesca.