INVERNO - armocromia maschile
Aggiornamento: 4 mag 2020
In termini armocromici è il più appariscente tra tutti. Un tipo freddo e scuro con la carnagione che varia da chiara come pergamena, a molto scura, nera.

SOTTOTONO: freddo
VALORE: scuro
INTENSITÁ: alta
PELLE: densa / bianca / scura / olivastra / nera
CAPELLI: neri / cioccolato amaro
scuri con riflessi freddi / biondi quasi bianchi
L’uomo “Inverno” è l’unico tipo che può permettersi d’indossare con convinzione, i colori elettrici e accesi. E’ l’unico che può vestire il bianco ed il nero in maniera impeccabile. Essendo Lui un tipo appariscente, non “scompare” indossando i contrasti più definiti.
Nella scelta delle camice deve considerare i colori molto chiari, sbiancati, ma anche i colori molto intensi: fuxia, smeraldo, turchese, viola, verde foresta. Come per il tipo “Estate”, anche l’uomo “Inverno” deve stare attento alla scelta dei colori naturali; la sua preferenza, se ha gli occhi nocciola o marroni, può essere rivolta senza timore a tutte le sfumature del caffè e del cioccolato. Il colore latte e il colore cappuccino, donano un aspetto molto elegante a tutti gli uomini di questo gruppo.
Deve evitare i colori: rosso-marroni, marroni-senape e tutti i colori ”sporchi”, questo perché usandoli, apparirebbe stanco e cupo; la sua preferenza deve essere rivolta ai colori “puliti”, generalmente primari.

✅ Colori puri e brillanti. Colori molto chiari, cristallini o colori scuri intensi e profondi, elettrici ed intesi come blu, fucsia, ciliegia. Contrasti accecanti. Inoltre è l’unica stagione alla quale realmente dona il nero e il bianco.
⛔️ Colori sporchi. Tonalità grigiastre. Da evitare i colori caldi, terrestri, sporchi, polverosi
COLORI IDENTIFICATORI: nero, bianco, fucsia e blu elettrico.