LA CAPSULA DA UFFICIO
Aggiornamento: 28 ago 2020
11 capi + 10 accessori = 26 outfit
Molti sono gli esempi di guardaroba da ufficio con un più o meno rigido dress code, tali da risultare tristi e noiosi.
Di solito si tratta di un set discreto di colori grigi, blu, bianchi e neri con gli immancabili naturali. Il mio obiettivo è quello di ottenere una “Capsule” da ufficio, femminile ed elegante; una soluzione equilibrata, schietta e mai noiosa, soprattutto colorata!
Ho scelto come esempio l’armonia Estate. La stagionalità della “capsule” dipende in maniera significativa dalle coordinate geografiche a cui si applica. In Italia una selezione del guardaroba come quella rappresentata, sarebbe adatta ad un caldo autunno, una primavera o una fresca estate.
Nella “business capsule” del video, ho messo l'accento sul colore, aggiungendo con l'aiuto di un abito blu e una camicetta bianca, autorità e buon senso. La gonna rossa è di un colore provocatorio, ma con un taglio sobrio diventa un vero compagno d'armi per la professionista in carriera.
Ho iniziato la costruzione della “capsule” pensando al tailleur con pantalone blu; un eterno classico da ufficio, l’ho rinfrescato con top dal colore, taglio e stile diverso. Successivamente, ho aggiunto dei pantaloni di un gustoso color vino e una gonna rossa che ben si adattano alla giacca blu e a tutti i top selezionati.
Aggiungiamo al set un'altra giacca in un colore naturale, che ben si adatta ai pantaloni e alla gonna proposta nella capsule.
Ho deciso di non fermarmi qui e ho aggiunto due elementi femminili alla nostra capsule: una tuta chiusa e un abito a tubino. Entrambi questi capi si abbinano facilmente alle nostre giacche.
La “capsule” è stata completata da un paio di décolleté color cipria, scarpe bianche senza tacco, e accessori eleganti...e la capsule è pronta! Ora hai un guardaroba da lavoro ben organizzato, puoi sentirti sicura, attraente, elegante e diversa per un mese intero.
A proposito, la realizzazione di una simile “capsule” fa parte dei nostri servizi. Se desideri approfondire questa opportunità, clicca sul link e seleziona il servizio che ti interessa, scoprirai le tariffe online e offline.