AUTUNNO - armocromia maschile
Aggiornamento: 4 mag 2020
È un uomo caldo e scuro, ha la carnagione che varia da chiara a più scura, ambrata con sottotono caldo, ma a differenza dall’uomo “Primavera” ha la pelle più omogenea, più densa e spessa.

SOTTOTONO: caldo
VALORE: scuro
LUMINOSITÁ: medio bassa
SATURAZIONE: medio alta
PELLE: spessa / dorata/ chiara e scura
CAPELLI: rossi / castani ramati o dorati
Nell’uomo “Autunno” troviamo i fieri proprietari di chiome rosse, castano saturo o ramato acceso; i toni sono tendenzialmente scuri, raramente chiari. E’ possibile trovare persone con capelli biondo scuro che appartengono a questo gruppo, perché alla base di questa identità stagionale, c’è sempre la differente tipologia della pelle, per la quale l’abbronzatura non è una discriminante.
Quest’uomo appare più interessante con colori caldi, scuri e intensi: castagna, testa di moro, terracotta, verde marcio, curry, cannella, verde pino, prugna, senape, rosso pomodoro. I blu dell’Autunno sono caldi con sfumatura petrolio. Le camice del tipo “Autunno” possono avere anche colori scuri: cioccolato, melanzana, viola, petrolio, verde bottiglia, rame, cuoio,….mentre, appaiono stanchi e più vecchi con i colori freddi come grigio e asfalto.

✅ Colori ricchi e profondi. In tutti i colori sono presenti giallo o marrone. Morbide tonalità dei boschi autunnali e i colori delle spezie; petrolio e verde pino, zucca.
⛔️ Colori troppo luminosi e sbiaditi, tonalità fredde ghiacciate. Polverosi, sbiancati, grigiastri. I colori freddi – ghiacciati, polverosi; o molto accesi - rossi fucsia, azzurri pervinca; o gli acromi: dal nero al bianco con tutte le sfumature dei grigi.
COLORI IDENTIFICATORI: terracotta, rame, giallo ambra, verde oliva, arancione zucca.