Armocromia "PRIMAVERA"
Aggiornamento: 4 mag 2020
Calda e raggiante, delicata e briosa, dolce e dorata. Sono tutti aggettivi adatti all’immagine della “Primavera”.

Calda e raggiante, delicata e briosa, dolce e dorata. Sono tutti aggettivi adatti all’immagine della “Primavera”.
Il risveglio della natura in primavera non lascia indifferenti con: i verdi germogli, l’erba fresca appena spuntata, il turchese del cielo, ed i vivaci colori dei papaveri e dei fiori di pesco che sbocciano al sole.
Le “PRIMAVERE” si accendono con le tinte calde e pure, ed in ogni colore è presente un componente di giallo in varia misura.
A causa della pelle sottile e delicata, le "PRIMAVERE" si scottano facilmente sotto il sole; a causa dei capillari vicini alla superficie della pelle, hanno spesso guance rosse e si arrossano facilmente. I rappresentanti di questo tipo cromatico sono molto diffusi nel Regno Unito, in Irlanda, in Australia ...
La pelle delle “PRIMAVERE” è sottile, quasi trasparente, con un sottotono caldo, giallo, leggermente dorato o color pesco. I capelli delle “PRIMAVERE” sono biondi dorati come il miele o il grano, oppure con toni ramati sempre chiari.
In Italia e in Russia, questa ARMOCROMIA si incontra raramente.
È l’unico tipo di donna che può permettersi di indossare i colori cammello e salmone, giallo limone e verde pisello.
Fino all’età matura, la donna “primavera” ha un aspetto giovanile e fresco, ma per conservare questa straordinaria caratteristica non deve mai indossare vicino al viso colori troppo accesi come fucsia o blu Royal, grigio acciaio o nero. Questi colori sono in grado di trasformare una fresca e delicata "PRIMAVERA" in una donna con viso spento ed insignificante.
Dall'esempio si nota come cambia il viso di una donna "PRIMAVERA" con i colori tipici delle stagioni. Notate come nell'esempio con i colori dell'ESTATE, il viso della "PRIMAVERA" perde omogeneità? Come scompare con i colori dell'AUTUNNO e come colori dell'INVERNO la sovrastano?
Invece nell’esempio delle altre STAGIONI con i colori della PRIMAVERA; Il viso dell'ESTATE va "pezzi" - naso, guance e fronte hanno tonalità diverse. Il viso dell'AUTUNNO con i suoi colori domina, mentre con l'INVERNO invece, appare stanca e malata.